Follow:
SCRUB ED ESFOLIANTI

Scrub viso al legno di rosa

Scrub viso al legno di rosa

Scrub viso al legno di rosa

L’olio essenziale di legno di rosa svolge una potente azione rigenerante della pelle, è in grado di ammorbidirla, rassodarla e liberarla da smagliature, rughe, acne ed eczemi; ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e lenitive.

L’olio di sesamo è ricco di vitamina E, è un buon antiossidante, è facilmente assorbibile dalla pelle ed ha un effetto lenitivo e nutriente; si conserva a lungo ed è particolarmente indicato per effettuare massaggi.

L’olio essenziale di lavanda possiede proprietà purificanti ed è ottimo per detergere ogni tipo di pelle anche quelle più impure che caratterizzano l’età adolescenziale.

L’avena è detergente, lenitiva ed emolliente; è particolarmente adatta a pelli secche, sensibili ed irritate.

Ha la capacità di rimuovere meccanicamente le cellule morte e, aiutando a contrastare la formazione di punti neri, favorisce la completa rigenerazione cutanea; è nota per la sua capacità di nutrire profondamente l’epidermide.

Lo zucchero di canna è molto utile al benessere della pelle in quanto unisce l’esfoliazione meccanica dovuta allo sfregamento a quella chimica esercitata direttamente dagli acidi della frutta.

L’estratto di semi di pompelmo (GSE) ha proprietà disinfettanti e antimicotiche; le sue proprietà antibatteriche fanno si che sia molto utilizzato per la conservazione dei cosmetici naturali.

Lo scrub ottenuto miscelando questi ingredienti è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili.

 

Ingredienti

-35 g di olio di sesamo

-35 g di avena macinata

-30 g di zucchero di canna a cristalli finissimi

-8 gocce di olio essenziale di legno di rosa

-2 gocce di olio essenziale di lavanda

-2 gocce di estratto di semi di pompelmo

 

Preparazione

In una ciotolina, mescolare l’avena macinata e lo zucchero di canna.

In un vasetto di vetro sterilizzato dotato di chiusura ermetica, versare l’olio di sesamo, gli oli essenziali e l’estratto di semi di pompelmo.

Chiudere il vasetto ed agitare con cura per miscelare bene gli ingredienti.

Incorporare nella miscela di oli il composto di avena e zucchero e mescolare il tutto con una spatolina di legno.

A momento dell’utilizzo prelevare dal vasetto una piccola quantità con un cucchiaino di legno facendo attenzione a non introdurre acqua nel composto.

Applicare una piccola noce di prodotto sulla pelle bagnata del viso effettuando movimenti circolari ed insistendo particolarmente su mento, naso e fronte.

Lasciare in posa qualche minuto sulla pelle e risciacquare con acqua tiepida, senza sapone.

Tamponare delicatamente con una salvietta da bagno.

 

Conservazione

Questo scrub, correttamente conservato, chiuso ermeticamente e lontano da fonti dirette di luce e di calore, si mantiene anche per vari mesi dopo la sua preparazione.

 

 

Purifica la pelle del viso con l’aiuto del legno di rosa

 

Related Post

Related:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply