Follow:
I SEGRETI DELLA SALUTE

Acqua e menta per eliminare i grassi

Acqua e menta per eliminare i grassi

Acqua e menta per eliminare i grassi

Immettere nell’organismo una buona quantità di liquidi favorisce il consumo di grassi e aiuta a combattere la cellulite.

Per potenziare questo aspetto è utilissimo sfruttare i benefici dei vegetali

In particolar modo le erbe aromatiche, se unite all’abituale consumo di acqua, possono essere un reale aiuto per eliminare i grassi dal corpo in quanto aumentano la forza snellente e drenante ei liquidi.

Tra queste erbe aromatiche merita speciale menzione la menta.Il mentolo in essa contenuto è in grado di “ingannare” le cellule adipose spingendole a cedere grassi in modo che vengano bruciati in fretta e più facilmente.

La menta risulta essere depurativa e favorisce il benessere dell’apparato intestinale.

 

Per godere al massimo dei suoi benefici può essere utile consumarla sia sotto forma di infuso tradizionale sia preparando con essa un infuso freddo.

L’infuso si prepara mettendo una manciatina di foglie di menta in acqua bollente per 7/8 minuti; filtrare, zuccherare con eritritolo e bere a piacere per un minimo di due volte al giorno.

Per ottenere l’infuso freddo mettere in una bocca circa un litro e mezzo di acqua naturale e aggiungere una decina di foglie fresche di menta ben lavate.

A piacere aggiungere un po’ di zenzero grattugiato che ha la capacità di aumentare il potere drenante della menta.

Porre la brocca in frigorifero e farla riposare per una notte intera.

Bere questo infuso distribuendolo a piacere nell’arco della giornata.

 

 

Related Post

Related:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply