Follow:
BASI NATURALI

Tè verde

Tè verde

Tè verde

Il te verde è un tipo di tè che non è stato né fermentato né ossidato ed ha un contenuto di caffeina inferiore rispetto al tè nero e al caffè.

E’ ricco di antiossidanti e di vitamina A ed E.

Il consumo regolare di questo tè apporta numerosi benefici all’organismo.

Le sue foglie contengono la più alta concentrazione che si possa trovare in natura di sostanze antiossidanti e questo conferisce al tè verde un potente effetto antinvecchiamento, contribuisce a migliorare le funzioni cardiache e concorre al mantenimento di un buono stato di salute.

I suoi principi attivi sono in grado di proteggere le cellule del cervello dai danni causati dalle malattie neurodegenerative.

Una proprietà degna di nota è anche quella dimagrante: stimolando il metabolismo, contribuisce a ridurre l’assorbimento dei zuccheri (ipoglicemizzante) ad eliminare i grassi corporei e a favorire la perdita di peso.

E’ in grado di migliorare i livelli di insulina nel sangue concorrendo ad attenuare stanchezza, irritabilità e il senso della fame.

La sua azione detossinante favorisce il drenaggio dei liquidi; questo tè è particolarmente indicato per chi soffre di ritenzione idrica e cellulite.

L’assunzione di tè verde ha effetti benefici anche sulla cura di cistiti e infezioni urinarie.

Risulta particolarmente utile a prevenire la caduta dei capelli soprattutto quella causata da stress psicofisico.

Il tè verde possiede proprietà toniche ed antinfiammatorie: è considerato un potente antibatterico naturale.

Se assunto durante il periodo della menopausa è in grado di aiutare le donne a rimineralizzare le ossa e a rinforzare lo smalto dei denti (azione anti-carie).

Si può assumere sotto forma di infuso o sotto forma di capsule o compresse di estratto secco acquistabili in erboristeria.

Related Post

Related:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply