Follow:
I SEGRETI DELLA SALUTE

Ritenzione idrica: un aiuto arriva dallo zenzero

zenzero

zenzero

Lo zenzero è una spezia nota per le sue molteplici proprietà curative, originaria della Cina meridionale, oggi largamente conosciuta e apprezzata anche in Occidente.

Il suo sapore ricorda molto quello del limone e ha un retrogusto leggermente piccante.

E’ ricchissimo di fibre ed il suo apporto calorico è molto basso.

Questa spezia aiuta a velocizzare i processi digestivi in quanto stimolando la produzione di succhi gastrici, aiuta a regolare l’assorbimento dei cibi.

Aiuta a combattere i gonfiori addominali favorendo la scomparsa di flatulenza e meteorismo.

Lo zenzero è un infallibile alleato contro la stagnazione dei liquidi e per questo risulta un ottimo stimolante del sistema linfatico.

 

Diuretico, depurativo e drenante,  favorisce naturalmente l’espulsione delle tossine dal corpo.

E’ un utile alleato nella perdita di peso in quanto è un ottimo termogenico: favorisce la formazione di calore utile a bruciare il maggior numero di calorie.

Per godere al meglio di questi effetti, coloro che sono affetti da problemi di cellulite o coloro che hanno qualche chilo di troppo da smaltire dovrebbero consumare tisane e decotti a base di zenzero o masticare pezzetti di radice di zenzero una o due volte al giorno.

Questa spezia si può facilmente reperire in erboristeria o al supermercato sotto forma di radice fresca, compresse, in polvere, unguenti, oli essenziali e tintura madre.

Related Post

Related:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply