Follow:
BASI NATURALI

Olio di Argan

olio di argan

olio di argan

 

L’olio di Argan , detto anche “oro del deserto”, è un olio naturale che si estrae dal frutto dell’albero di Argan o Argania   spinosa.

Questa pianta è originaria del sud del Marocco.

Questo olio contiene numerosi elementi benefici per la salute quali possono essere acidi grassi, Omega3, Omega 6, vitamina E e vitamina A.

Possiede proprietà idratanti, nutrienti, protettive, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti.

Risulta molto efficace contro l’invecchiamento della pelle in quanto,  promuovendo la produzione di collagene, aiuta a prevenire la formazione delle rughe.

Può essere utilizzato per la cura delle unghie deboli e sfaldate in quanto esercita su di esse una notevole azione rinforzante.

La sua azione elasticizzante è ideale per prevenire la formazione delle smagliature.

Usato sotto forma di impacchi è utilissimo per combattere la secchezza dei capelli in special modo quando risultano sfibrati e ricchi di doppie punte.

E’ possibile utilizzarlo sulla pelle delicata dei neonati (anche sotto forma di unguento) per curare le affezioni causate dal pannolino.

Può essere applicato anche sulle labbra a posto del classico burro di cacao sia in estate che in inverno in quanto ha la capacità di renderle morbide, lisce e perfettamente idratate.

Related:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply